HomeLa località › I dintorni di Abano Terme

I dintorni di Abano Terme

A qualche chilometro dai nostri hotel...

Santuario della Madonna della Salute edificato nel 1428 da un soldato Pietro Falco miracolato e guarito dalla peste. Il santuario è situato nella frazione di Monteortone (Abano Terme).

Monastero Benedettino di San Daniele risale al 1075 e fu costruito dai nobili signori da Montagnon sul monte di San Daniele. Oggi è sede di clausura di monache benedettine. E’ possibile visitare la chiesa, una loggetta panoramica e alcune sale al piano terra. Si raggiunge facilmente grazie alla pista ciclabile che parte da Abano per arrivare al monastero.

Montegrotto Terme città termale di importante impatto ambientale. Un centro ricco di leggenda da quella di “Berta che filava” all’epica leggenda di Fetonte e il Sole. Qui potrete vedere in particolare Villa Draghi e il Butterfly Arc (La casa delle farfalle).

Galzignano Terme dove le nobili famiglie Venete amavano trascorrere le loro vacanze in dimore storiche a contatto con la natura incontaminata dei Colli Euganei.  Da visitare Villa Barbarigo Pizzoni Ardemani  con il suo giardino all’Italiana e il labirinto.

Teolo ospita la famosa Abbazia di s. Maria di Praglia fondata nell’ XI sec. L’attività dei Monaci è riconosciuta a livello europeo per il restauro del libro antico. Inoltre si possono acquistare creme e prodotti realizzati dagli stessi Monaci con i frutti della terra.